Una breve premessa: BandZ a suo tempo è stata costituita per la vendita di aromi ed ingredienti alimentari nei paesi del Nord Africa quali mercati di riferimento. Con le vicissitudini trascorse da questi paesi fin dagli inizi del 2011 si sono ridotte le prospettive d’esportazione. Da allora, da società di puro trading, BandZ si è trasformata in azienda manifatturiera di liquidi per sigarette elettroniche utilizzando l’esperienza matura nel settore aromatico in comunione con Essential srl. Entrambe le aziende utilizzano standard qualitativi molto elevati rispettando i dettami delle normative ISO 9001 per la qualità e tracciabilità della produzione e nel pieno rispetto dell’ambiente con la ISO 14001.

premio innovazione Bandz Sigmagazine

 Lo spirito di ricerca nel settore alimentare ha sempre guidato Filippo Zini, uno dei due soci dedito alla ricerca e sviluppo, a cercare soluzioni innovative nell’ambito aromatico dei liquidi per sigaretta elettronica. È da questa ispirazione che BandZ ha dato vita a un nuovo concetto di liquidi da svapo ovvero pensando al prodotto (liquido) come se si trattasse di un sistema dinamico e non statico, tale da variare le note e le sfumature aromatiche giorno dopo giorno.

La scorza di limone fresca semicandita a freddo, la bacca di Vaniglia essiccata al punto giusto, la radice di Liquirizia, la radice di Rabarbaro ed i frutti disidratati sotto vuoto a bassa temperatura instaurano con il liquido nel quale sono immersi un rapporto dinamico di scambio che porta appunto alla percezione di note diverse col passare del tempo. 

Una nota a parte la dedichiamo ad un liquido che è stato pensato per lo svapo al femminile: La rosa Pakistana, raccoglie la fragranza di questo ricercatissimo fiore che una volta immerso nel liquido aromatico disperde alcuni piccoli petali dalla corolla che restano in sospensione nel liquido stesso
caratterizzandone maggiormente l’aspetto e l’apporto
aromatico.

 Questo è ciò che BandZ ha voluto dar vita; ovvero uscire dalla staticità di un liquido sempre uguale a sé stesso in favore della variabilità di quanto offerto da madre natura. I testimoni inseriti nei liquidi sono tutti di elevata qualità e certificati così come si conviene per ogni buon alimento che arriva sulle nostre tavole.  

 Questa linea ha la caratteristica di contenere un Testimone dell’aroma del liquido che potrà essere riutilizzato per aromatizzare un altro premiscelato a piacere, avendo cura di farlo maturare per almeno trenta giorni.

La ricerca continua dell'innovazione ci ha permesso di vincere il premio di Sigmagasine nel corso dell'edizione 2017 di Vapitaly.

Ingredienti: 75 VG – 25 PG

Formati: 50 ml 

Gradazioni di nicotina: Zero

Aromi
VANILLA BACCA:  dolce vaniglia, sapore puro e pulito.
LIQUIRIZIA CON STECCO:  Liquido dal sapore fedele, gusto pieno che ricorda le caramelle gommose a forma di girella. Per chi ama la liquirizia pura, questo è un liquido assolutamente da provare
RABARBARO CON RADICE:  Ideale per gli amanti del tabacco che ritrovano in questo liquido un gusto gradevolmente amaro che ricorda le classiche caramelle al rabarbaro. La parte aromatica è intensa e adatta ad essere miscelata con altri liquidi cremosi per ottenere fantastici mix
LIMONE CON SCORZA:  È un limone leggermente amarognolo con una cremosità finale che lo rende simile al limoncello ma senza note alcoliche. 
COMPOSTA ROSSA CON CILIEGIA:  Tutto l’aroma dei frutti di bosco, dell’amarena ed una nota di freschezza
ROSA PAKISTANA:  liquido che rilascia all’olfatto un delicato e piacevole profumo primaverile
COMPOSTA BLU CON MIRTILLO:  Mirtillo, lampone e ribes nero con un leggero tocco di freschezza
COMPOSTA GIALLA CON FRAGOLA:  Latte, fragola e banana 

I CONSIGLI DI BANDZ 

 Trattandosi di due prodotti dalla nota aromatica complessa, non vale la pena compromettere il risultato olfattivo finale svapando a wattaggi elevati. Quindi il consiglio è di non oltrepassare la soglia dei 40 watt con coil non inferiori a 0,5 Ohm per apprezzare al meglio le delicate note fruttate nella loro totalità. Se oltrepassati i limiti suggeriti, in particolare modo per la composta rossa, la componente balsamica decisa al suo interno rischia di essere irritante in gola per le persone più sensibili.
 Si ricorda che la soglia dei 35/40 watt sarebbe da non oltrepassare mai, perché oltre detto limite si rischia il degrado aromatico del liquido conferendo sapori non voluti né graditi.

 

Schede di Sicurezza

Visualizza e scarica le schede di sicurezza dei liquidi

Notifica Portale Europeo: ID 01133

Visualizza e scarica le certificazioni al portale europeo

Catalogo

Il Catalogo degli E-liquid BandZ

 

Italian Dutch English French German Greek Maltese Portuguese Russian Spanish

Informazioni utili

Vai all'inizio della pagina