LINEA TESTIMONI

 Una breve premessa: BandZ a suo tempo è stata costituita per la vendita di aromi ed ingredienti alimentari nei paesi del Nord Africa quali mercati di riferimento. Con le vicissitudini trascorse da questi paesi fin dagli inizi del 2011 si sono ridotte le prospettive d’esportazione. Da allora, da società di puro trading, BandZ si è trasformata in azienda manifatturiera di liquidi per sigarette elettroniche utilizzando l’esperienza matura nel settore aromatico in comunione con Essential srl. Entrambe le aziende utilizzano standard qualitativi molto elevati rispettando i dettami delle normative ISO 9001 per la qualità e tracciabilità della produzione e nel pieno rispetto dell’ambiente con la ISO 14001.

 Lo spirito di ricerca nel settore alimentare ha sempre guidato Filippo Zini, uno dei due soci dedito alla ricerca e sviluppo, a cercare soluzioni innovative nell’ambito aromatico dei liquidi per sigaretta elettronica. È da questa ispirazione che BandZ ha dato vita a un nuovo concetto di liquidi da svapo ovvero pensando al prodotto (liquido) come se si trattasse di un sistema dinamico e non statico, tale da variare le note e le sfumature aromatiche giorno dopo giorno.

La scorza di limone fresca semicandita a freddo, la bacca di Vaniglia essiccata al punto giusto, la radice di Liquirizia, la radice di Rabarbaro ed i frutti disidratati sotto vuoto a bassa temperatura instaurano con il liquido nel quale sono immersi un rapporto dinamico di scambio che porta appunto alla percezione di note diverse col passare del tempo. 

Una nota a parte la dedichiamo ad un liquido che è stato pensato per lo svapo al femminile: La rosa Pakistana, raccoglie la fragranza di questo ricercatissimo fiore che una volta immerso nel liquido aromatico disperde alcuni piccoli petali dalla corolla che restano in sospensione nel liquido stesso
caratterizzandone maggiormente l’aspetto e l’apporto
aromatico.

 Questo è ciò che BandZ ha voluto dar vita; ovvero uscire dalla staticità di un liquido sempre uguale a sé stesso in favore della variabilità di quanto offerto da madre natura. I testimoni inseriti nei liquidi sono tutti di elevata qualità e certificati così come si conviene per ogni buon alimento che arriva sulle nostre tavole.  

 Questa linea ha la caratteristica di contenere un Testimone dell’aroma del liquido che potrà essere riutilizzato per aromatizzare un altro premiscelato a piacere, avendo cura di farlo maturare per almeno trenta giorni.

Ingredienti:
75 VG – 24 PG – 1 H2O

Formati:
50 ml (60 con base in aggiuntiva con o senza nicotina)

Gradazioni di nicotina:
Zero

Aromi
VANILLA BACCA, LIQUIRIZIA CON STECCO, RABARBARO CON RADICE, LIMONE CON SCORZA, COMPOSTA ROSSA CON LAMPONE, ROSA PAKISTANA CON ROSA, COMPOSTA BLUE CON MIRTILLO E COMPOSTA GIALLA CON LAMPONE 

La linea testimoni è già presente nello shop on-line.

Acquistala nello shop.

 

VANILLA BACCA 

Perché un e-liquid alla vaniglia bacca?

La Vanilla Planifolia è prima di tutto una pianta bellissima appartenente alla famiglia delle orchidee ma allo stesso tempo la più conosciuta fra le piante aromatizzanti.

 Abbiamo deciso di realizzare l’e-liquid Vanilla con l’obbiettivo di creare un prodotto avente il carattere di nobiltà che ben si addice a questo frutto tanto magico e pregiato che la natura ci ha messo a disposizione.

 Abbiamo voluto arricchire il nostro eliquid Vaniglia inserendo al suo interno una bacca nell’intento di far capire ai nostri clienti che spesso anziché assemblare formule tanto complicate di decine di molecole chimiche, conviene invece affidarsi a quello che la natura ci mette a disposizione.

 L’e-liquid Vanilla contiene come base aromatica un estratto di vaniglia realizzato nei nostri laboratori a partire da pregiate bacche del Madagascar. Su questo l’aromatiere ha poi deciso di inserire una leggera nota confettata, dolce, armoniosa e infine due note floreali che solo i nasi ed i palati più esperti saranno in grado di percepire.

 Il profumo è dolce, intenso, aromatico e molto avvolgente; dopo due od al massimo tre svapate, il palato comincia a percepire tutto il carico di questo meraviglioso aroma. La dolcezza e la fragranza di vaniglia permangono a lungo, senza esser troppo aggressivi ma innalzando al contrario il desiderio di scoperta di nuove sensazioni. 

 Durante la normale vita del prodotto la bacca immersa nel liquido continua a cedere lentamente il suo aroma e questo rende ogni giorno diverso dal precedente; piccolissime particelle si disperdono nel liquido arricchendolo delle note di dolcezza.

 Ai nostri Vapers consigliamo uno svapo ad un wattaggio non troppo elevato da esercitare con atomizzatori di qualità alta; si consiglia la regolazione dell’aria totalmente aperta per poter apprezzare il susseguirsi di tutte le sfumature aromatiche. Lo stesso consiglio vale per i Vapers avanzati che svapano in dripping: non eccedete con resistenze più basse di 0,5 Ohm, perdereste gran parte del piacere. Le piccolissime particelle legnose che potrebbero distaccarsi dalla bacca durante il periodo di vita del prodotto non compromettono il gusto anzi lo arricchiscono naturalmente e non sono in alcun modo dannose.

 Terminato il liquido, esso potrà essere rimpiazzato da altro liquido premiscelato come una cioccolata, frutti di bosco e/o un tabaccoso immergendovi il baccello di vaniglia originario al suo interno il quale dal canto suo continuerà a cedere le pregiate note aromatiche.

 Ed infine… se decidete di preparare un budino o degustare un caffè alla vaniglia potrete farlo: mettetene qualche goccia (2-3 in una tazza di caffè od in cappuccino) e resterete senza parole!!!

LE TRE COMPOSTE

La gamma delle “Composte” è stata ideata per essere confezionata in flaconi da 60 ml con 50 ml di liquido senza nicotina ma con la possibilità di aggiungere, nel restante spazio di testa 10 ml di base neutra a 18 mg di nicotina per poter ottenere 60 ml a 3 mg medi di nicotina su base 75% glicerina vegetale 24% glicole propilenico e 1% di acqua.
Cogliamo l’occasione per fornire delle brevi note a tutti coloro che vorranno svapare questi liquidi al fine di far gustare al meglio le note aromatiche che le compongono:

Ingredienti:
75 VG - 24PG - 1 H2O

Formati:
50 ml (60 con base in aggiuntiva con o senza nicotina)

Gradazioni di nicotina:
Zero

- COMPOSTA BLU: Mirtillo, lampone e ribes nero con un leggero tocco di freschezza

- COMPOSTA GIALLA: Latte, fragola e banana

- COMPOSTA ROSSA: Tutto l’aroma dei frutti di bosco, dell’amarena ed una nota di freschezza

 

I CONSIGLI DI BANDZ 

 Relativamente alla Composta Blu ed alla Rossa il consiglio è, trattandosi di due prodotti dalla nota aromatica complessa, che non vale la pena compromettere il risultato olfattivo finale svapando a wattaggi elevati. Quindi il consiglio è di non oltrepassare la soglia dei 40 watt con coil non inferiori a 0,5 Ohm per apprezzare al meglio le delicate note fruttate nella loro totalità. Se oltrepassati i limiti suggeriti, in particolare modo per la composta rossa, la componente balsamica decisa al suo interno rischia di essere irritante in gola per le persone più sensibili.
 Per quel che concerne invece la Composta Gialla, avendo come base aromatica il latte-panna sul quale si inseriscono note di banana e fragola, la soglia dei 35 watt è da non oltrepassare perché oltre detto limite si rischia il degrado aromatico del liquido conferendo sapori non voluti né graditi con conseguente copertura delle note fruttate.

 Acquistali nello shop.

Schede di Sicurezza

Visualizza e scarica le schede di sicurezza dei liquidi

Notifica Portale Europeo: ID 01133

Visualizza e scarica le certificazioni al portale europeo

Catalogo

Il Catalogo degli E-liquid BandZ

 

Italian Dutch English French German Greek Maltese Portuguese Russian Spanish

Informazioni utili

Vai all'inizio della pagina